Bandiere a mezz'asta e la preghiera del vescovo per le vittime del tragico incidente di ieri

Tanti i messaggi di cordoglio sui social

Bandiere a mezz'asta e la preghiera del vescovo per le vittime del tragico incidente di ieri

La bandiera del comune di Custonaci a mezza'asta. Tre intere comunità sotto shock per la tragedia avvenuta ieri lungo la Strada Provinciale 16, nel tratto del rettilineo di Lentina che porta a Custonaci. 

Carini piange le sue vittime. Due intere famiglie distrutte. Viaggiavano a bordo della Fit Doblò. 

Erano invece originari di Erice Vincenzo Cipponeri e Maria Grazia Giambona. 

"Siamo attoniti e sotto shock - dice il sindaco di Custonaci, Vincenzo Morfino - la nostra città è a lutto per una tragedia che ha spezzato sei vite. Alle famiglie delle vittime esprimo la vicinanza di tutta la città".

Tra i tanti messaggi di cordoglio apparsi sui Social anche quello del vescovo di Trapani, Pietro Maria Fragnelli. 

"Appresa la terribile notizia di queste sette vite stroncate sulle nostre strade, mi ha afferrato il  silenzio della mente e del cuore nella cappella dell'episcopio. Vedo il valore immenso di ogni persona rivestito di una insidiosa fragilità; il cuore impotente delle nostre città e delle nostre Chiese  - ha scritto Fragnelli - si unisce ai familiari straziati di questi defunti. Preghiamo per loro: non smettono di essere un tesoro per noi tutti.

Chiediamo la pace del cielo per loro e imploriamo con forza uno stile di vita e una qualità di percorsi capaci di proteggere la dignità di ogni essere umano. Alla Madonna chiediamo di insegnarci i passi prudenti dei pellegrini".