Lo schianto lungo la strada per Custonaci: sono sette le vittime

Non ce l'ha fatta la donna che era rimasta gravemente ferita

Lo schianto lungo la strada per Custonaci: sono sette le vittime

Nella notte è salito a sette il bilancio delle vittime del tragico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri lungo la SP16, nel rettilineo di Lentina che porta a Custonaci. 

Uno schianto terribile, tra una Doblò e un'Alfa 156. A perdere la vita: Vincenzo Cipponeri, quarantaquattro anni, che era alla guida dell'Alfa e Maria Pia Giambona di trentaquattro anni, entrambi di Erice. La donna era stata trasportata in gravissime condizioni alll'ospedale Sant'Antonio Abate dove è deceduta poco dopo. 

A bordo della Fiat Doblò viaggiavano invece  due famiglie di Carini, Matteo Cataldo, di settant'anni anni, la moglie Maria Grazia Ficarra, di sessantasette, il figlio Danilo di quarataquattro anni,  Matteo Schiera, di settandue anni e la moglie Anna Rosa Romancino, di sessantanove. 

Per estrarre i corpi dalle lamiere delle vetture è stato necessario l'interventi di due squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Alcamo e Trapani. Sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri del Comando Provinciale di Trapani e della copagnia di Alcamo. 

Secondo una prima ricostruzione l'Alfa guidata da Cipponeri avrebbe invaso la carreggiatta opposta andandosi a schiantare frontalemnte contro la Fiat Doblò.