Custonaci, i Carabinieri aiutano anziano in stato confusionale

L'uomo malato di alzheimer non ricordava la strada per tornare a casa

Custonaci, i Carabinieri aiutano anziano in stato confusionale

I Carabinieri della Stazione di Custonaci sono intervenuti ieri per dare assistenza ad un anziano che, malato di alzheimer, era in stato confusionale e non ricordava nulla.

E’ successo ieri sera intorno alle 20 circa quando un uomo di 75 anni si è presentato in caserma, in stato confusionale, chiedendo aiuto agli uomini dell’Arma visto che non ricordava la strada per tornare a casa ne tantomeno riusciva a fornire le sue generalità.

I Carabinieri dopo averlo fatto accomodare ed avergli offerto un bicchiere d’acqua si sono adoperati per cercare di risalire ai suoi dati anagrafici e la residenza.

L’anziano dichiarava che, in quel momento, l’unica cosa che gli è venuta in mente è stata la sede del Comando Stazione Carabinieri pertanto aveva così deciso di chiedere un aiuto.

Dopo una serie di accertamenti gli uomini dell’Arma sono riusciti a risalire ai dati utili ad identificare l’uomo rintracciando così la figlia che si precipitava a prelevare il padre riportandolo a casa.

Ancora una volta si rivela fondamentale il ruolo della Stazione Carabinieri, reparto fondamentale dell’organizzazione dell’Arma e punto di riferimento per l’intera popolazione, presente sul territorio nazionale con circa 5000 presidi.