Castelvetrano: controlli del territorio dei carabinieri, due denunce e due segnalazioni alla Prefettura

Castelvetrano: controlli del territorio dei carabinieri, due denunce e due segnalazioni alla Prefettura

Controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Castelvetrano con il supporto del personale della compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Cinofili di Palermo. 

Nel corso dei controlli, due soggetti sono stati denunciati a piede libero, altri due, invece,  sono stati segnalati in qualità di assuntori non terapeutici di sostanze stupefacenti.  Diverse le sanzioni amministrative elevate per violazioni al Codice della Strada.

In particolare, durante i controlli dei soggetti gravati da provvedimenti giudiziari, i militari dell'Arma hanno verificato che il 31enne castelvetranese, P.G., sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza con l’obbligo di permanere presso la propria abitazione durante le ore notturne, non si trovava in casa. L’uomo è stato denunciato a piede libero. Denunciato anche un ventottenne, S.D.,  residente a Sciacca. L'uomo fermato ad un posto di blocco mentre si trovava alla guida della propria autovettura, è stato sottoposto all’alcol test che ha accertato un tasso alcolemico di molto superiore al limite consentito.

Segnalati alla Prefettura di Trapani un venticinquenne residente a Partanna, trovato in possesso di un involucro termosaldato contenente 1,5 grammi di marijuana e un trentenne di origine straniera che aveva occultato una dose di hashish nell’imbottitura di una poltrona, rinvenuta grazie al buon fiuto dei cani dell’Arma nel corso delle perquisizioni eseguite presso l’ex cementificio “Cascio”.