Castelvetrano: scoperti tredici lavoratori in nero, due attività di ristorazione sospese

Castelvetrano: scoperti tredici lavoratori in nero, due attività di ristorazione sospese

Sanzioni per un totale di oltre cinquantaseimila euro e tredici lavoratori in nero scoperti. E' il bilancio di una serie di controlli effettuati dai carabinieri della stazione di Castelvetrano, di concerto con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani e della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia. Due attività di ristorazione sono state sospese per la presenza dei lavoratori per cui non erano state effettuate le necessarie comunicazioni al Centro per l’impiego. I proprietari sono stati sanzionati. 

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, inoltre,  i militari dell'Arma hanno denunciato tre persone per cui sono emersi gravi indizi di colpevolezza, ed elevato sanzioni per violazioni al Codice della Strada per oltre tremila euro. I Carabinieri hanno sorpreso due uomini, di trentadue e ventuno anni, mentre si trovavano alla guida delle rispettive automobili senza aver mai conseguito la patente. 

Un quarantaduenne, invece, è stato denunciato poiché, a seguito di incidente stradale, ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico con l’alcol-test in dotazione ai militari operanti.

Cinque persone sono state segnalate alla locale prefettura in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti. Gli stessi, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di complessivi due grammi di hashish e otto grammi di marijuana.