Castellammare, furto e rapina: in manette un 23enne

Castellammare, furto e rapina: in manette un 23enne

Un giovane ventitrenne di Castellammare del Golfo è finito in manette per rapina e scippo. I Carabinieri della Stazione di Castellammare del Golfo hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emesse dal GIP presso il Tribunale di Trapani, su richiesta della locale Procura della Repubblica

I fatti risalgono all’inizio di questa estate. Il giovane si sarebbe reso responsabile di una rapina in danno di una tabaccheria. Approfittando dell’assenza di altri clienti, il giovane avrebbe scavalcato il bancone dell’esercizio commerciale e, minacciando il titolare per non fargli allertare le forze dell’ordine, avrebbe asportato circa 140 euro dalla cassa, dandosi poi alla fuga per le vie limitrofe.

L’ascolto dei testimoni e la minuziosa analisi dei sistemi di videosorveglianza hanno permesso di individuarne il presunto autore nel 23enne, già gravato da precedenti di polizia specifici.

Dopo qualche giorno, invece, lo stesso giovane avrebbe seguito un sessantaseienne che camminava a piedi nel centro della città e, gli avrebbe sottratto, strappandoglielo di mano, un borsello contenente il portafoglio con i risparmi dell’uomo ed altri effetti personali. In questo ultimo caso, la perquisizione operata dai Carabinieri a carico dell’arrestato ha poi consentito di rinvenire gli indumenti verosimilmente usati nel corso dell’evento delittuoso.

L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.