Si sono svolti ieri a Partinico i funerali di Maria Amatuzzo

La donna assassinata la vigilia di Natale dal marito Ernesto Favara

Si sono svolti ieri a Partinico i funerali di Maria Amatuzzo

Un lungo applauso e tanti palloncini rosa hanno accolto il feretro di Maria Amatuzzo all'uscita della chiesa Maria Santissima degli agonizzanti di Partinico. 

I funerali della ventinovenne si sono svolti ieri mattina nella cittadina del palermitano dove vive la mamma della giovane donna assassinata il pomeriggio della vigilia di Natale a Marinella di Selinunte a Castelvetrano. 

Tanta la rabbia, il dolore e la commozione. A dare l'ultimo saluto alla ventinovenne amici, parenti, vicini. Assenti invece i rappresentanti delle istituzioni. Parole cariche di odio quelle pronunciate dalla sorella di Maria all'inizio e alla fine della funzione e rivolte a Ernesto Favara, di sessantatre anni, ex pescatore. E' stato lui ad uccidere la moglie con ben ventinove coltellate all'addome. 

A Castelvetrano ieri è stato indetto un giorno di lutto cittadino. Questo pomeriggio, alle 18,00, sarà celebrata una messa in memoria di Maria nella parrocchia Sacro Cuore di Maria di Marinella di Selinunte. Ad officiare la funzione sarà don Gaspare Tortorici.