Misiliscemi, fa il pieno alla sua auto con il credito di un'altra persona: denunciato

Furto aggravato è il reato contestato ad un pensionato di 76 anni

Misiliscemi, fa il pieno alla sua auto con il credito di un'altra persona: denunciato

Avrebbe fatto il pieno alla sua auto utilizzando il credito di un’altra persona che dopo avere inserito la carta di credito e programmato l’erogazione del carburante, era intenta ad aprire il tappo della benzina della propria vettura.

I fatti si sono verificati nei giorni scorsi presso un distributore di carburante nel Comune di Misiliscemi. Protagonisti della vicenda un pensionato di 76 anni e una donna, entrambi fermi allo stesso distributore. Quando la donna si è allontanata dall’erogatore per svitare il tappo della benzina, il pensionato avrebbe afferrato la pompa e cominciato a fare il pieno alla sua auto.

Non contento, e nonostante le resistenze della vittima che ha provato a fermarlo, una volta rifornita la sua vettura ha preso da portabagagli un bidone vuoto e lo ha riempito con il carburante ancora a disposizione. Quando ha finito, ha riposto la pompa della benzina ed è andato via.

La vittima però non si è arresa e ha chiamato i Carabinieri della stazione di Misiliscemi che attraverso le immagini estrapolate dai circuiti di videosorveglianza istallate presso il distributore di carburanti hanno constatato il reato perpetrato ai suoi danni.

Da una serie di accertamenti i Carabinieri hanno rintracciato l’auto, la targa e l’intestatario risalendo così al 76enne che si sarebbe impossessato di circa 80 euro in carburante, denunciandolo per furto aggravato.