Gravi danni al vecchio ponte sul fiume Verderame ma è ancora aperto al transito - AGGIORNAMENTO

La segnalazione dell'architetto Foderà: "Abbiamo avvisato chiunque ma nessuno è ancora intervenuto"

Gravi danni al vecchio ponte sul fiume Verderame ma è ancora aperto al transito - AGGIORNAMENTO

Il vecchio ponte sul Torrente Verderame a Pietretagliate è parzialmente crollato e la strada è ancora aperta al transito nonostante le segnalazioni ai Vigili del fuoco”. E’ questa la segnalazione corredata con tanto di foto, che ci arriva da uno degli abitanti del Comune di Misiliscemi, l’architetto Carlo Foderà, da sempre impegnato nella difesa del territorio.

Il ponte in questione è uno snodo nevralgico importante per l’intero perimetro a sud di Trapani in quanto collega Palma e Pietretagliate a Paceco e viene utilizzato dai pacecoti per andare a Marausa Lido. Si trova al confine tra i Comuni di Paceco e di Misiliscemi e dalla foto (scattata circa mezz’ora fa) appare evidente che andrebbe immediatamente chiuso al traffico veicolare. Appare infine assurdo che nessuno abbia ancora provveduto intanto per chiudere il tratto stradale e poi per avviare le procedure di messa in sicurezza dei luoghi.

AGGIORNAMENTO ore 14,45

Dai comandi dei Vigili urbani di Trapani e Paceco fanno sapere che a chiudere il transito sul ponte erano state installate delle transenne leggere della Protezione civile che qualcuno ha evidentemente spostato. Si sta ora lavorando e i vigili sono sul posto, per installare blocchi di cemento per evitare la circolazione su quel tratto di strada. In ogni caso è assolutamente sconsigliato, anche in assenza di apparenti transenne, di attraversare il ponte.