Maltempo, quattro le famiglie ancora bloccate a Salinagrande (VIDEO)

Diversi gli interventi di Carabinieri, Vigili del Fuoco ed Esercito. Allertati gli elicotteri

Maltempo, quattro le famiglie ancora bloccate a Salinagrande (VIDEO)

Sono quattro le famiglie tutt’ora bloccate nelle loro abitazioni a Salinagrande. Non possono uscire per l’acqua alta, dopo l’esondazione di stamattina del fiume Verderame. Non sono in pericolo. Ora si sta studiando un piano per recuperarli.

Altre famiglie in difficoltà sono state raggiunte nelle loro case dai Carabinieri che erano in zona per verificare la situazione, e aiutati a mettersi in salvo.  Un bimbo che necessitava di una dose di insulina è stato soccorso dagli uomini dell'Esercito.

Sempre a Salinagrande, in via Marcanzotta, è stato richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco in un'abitazione, per soccorrere una famiglia rimasta bloccata al suo interno. Il direttore generale della protezione civile, Salvo Cocina ha richiesto l'attivazione di tutte le unità dotate di gommoni e mezzi di soccorso anfibi a convergere su Misiliscemi.

Stanno arrivando nel Trapanese squadre dei pompieri da Palermo Caltanissetta ed un mezzo anfibio da Catania. Si stanno allertando anche gli elicotteri che dovrebbero partire non appena le condizioni meteo saranno favorevoli. La Prefettura di Trapani ha attivato il Centro Coordinamento dei Soccorsi, che ha chiesto ai vigili del fuoco l'invio di mezzi anfibi.

Anche a Mazara del Vallo si segnalano tombini divelti e allagamenti in diverse localitaà. Allagamenti anche a Campobello di Mazara, Castelvetrano e Salemi.

Guarda il Video