Trapani, in scadenza i termini dei concorsi al Comune

Trapani, in scadenza i termini dei concorsi al Comune

Ultimi giorni per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi banditi il mese scorso dal Comune di Trapani, in scadenza sabato 23 gennaio.

Si tratta della copertura a tempo indeterminato, attraverso una selezione per titoli, di 12 posti di categoria D con vari profili professionali (un istruttore informatico, 4 istruttori direttivi amministrativi, 4 istruttori tecnici, 2 istruttori contabili e un giornalista), nonché dell’assunzione, per titoli ed esami, di 6 vigili urbani con contratti di Formazione Lavoro della durata di un anno per la categoria C1.

Per quest’ultimo bando, tuttavia, è necessaria una nuova publicazione sulla Gazzetta Ufficiale, in virtù di alcune modifiche apportate (ne parliamo qui: https://www.illocalenews.it/2020/index.asp?pag=news&cat=2&sotcat=47&art=2605). Restano però valide le domande fin qui presentate.

I bandi sono stati pubblicati lo scorso 24 dicembre, dopo l’approvazione, da parte dell’Amministrazione Tranchida, del fabbisogno triennale del personale con la delibera 357/2020.

«Dopo quasi 30 anni è stato possibile bandire i concorsi per soli titoli, che porteranno 18 dipendenti a colmare vuoti in organico – afferma l’assessore Dario Safina – grazie ad una sapiente attività di ricognizione della spesa del personale, nel segno della trasparenza e dell’assenza di “intermediazione” politica».

Un’altra selezione, per titoli e colloquio, è riservata al personale comunale di ruolo, per la copertura di 4 posti a tempo indeterminato di categoria D.

Il concorso per i posti in Polizia municipale, in particolare, non si fermerà al 2020, perché «verrà stilata una graduatoria dalla quale si attingerà anche negli anni a venire, così da snellire le procedure e iniziare un virtuoso percorso – anticipa l’Amministrazione comunale – che condurrà all'assunzione di altri 6 giovani vigili a valere sul bilancio 2021 e 20 giovani sul bilancio 2022».