Trapani, domenica si distribuiscono 200 pasti offerti dai ristoratori

Iniziativa delle vincenziane della parrocchia Sant’Alberto

Trapani, domenica si distribuiscono 200 pasti offerti dai ristoratori

Un pranzo da asporto sarò offerto alle persone in difficoltà di tutte le parrocchie del territorio, su iniziativa dei Gruppi di Volontariato Vincenziano delle parrocchie di Trapani e Casa Santa, in occasione della Giornata mondiale del povero che si celebra domenica 15 novembre.

Si tratta di oltre 200 pranzi completi (primo, secondo con contorno e dolce) che saranno distribuiti ad ogni referente parrocchiale per portarli a domicilio, alle famiglie bisognose, per evitare ogni possibile forma di assembramento.

Alla realizzazione del pranzo collabora l’Associazione Ristoratori Trapanesi, che ha fornito quanto rimasto nelle dispense dei vari ristoranti trapanesi, attualmente chiusi a causa della pandemia.

La presidente dell’A.R.T., Rosi Napoli, ha personalmente consegnato un furgone di generi alimentari, mentre l’Agriturismo Vultaggio, domenica mattina, consegnerà pane di antichi grani appena sfornato.

La Mensa Vincenziana, in funzione nei locali del centro pastorale della parrocchia "Sant’Alberto da Trapani”, da anni porta avanti un “progetto cucina” dove settimanalmente, a turno, si preparano pranzi per gli assistiti dai gruppi vincenziani della città. A causa della pandemia, quindi, la “Mensa Vincenziana” diventa una cucina da asporto.

Nelle foto, le volontarie vincenziane al lavoro nella mensa cittadina attiva ogni giovedì, con il parroco di Sant’Alberto, don Rino Rosati, la presidente cittadina delle vincenziane, Giovanna Adragna Loria, e la presidente dei ristoratori trapanesi, Rosi Napoli.

Trapani, domenica si distribuiscono 200 pasti offerti dai ristoratori