Trapani: la Procura chiede la nomina di un tutore per Martha

La ventisettenne nigeriana da tempo vive in strada

Trapani: la Procura chiede la nomina di un tutore per Martha

Avviato l'iter da parte della Procura di Trapani per la nomina di un tutore per Martha, la ventisettenne nigeriana che da mesi vive in strada, sotto i portici di un palazzo in via Osorio. 

La prima udienza è in programma domani. La pm titolare del fascicolo, dopo aver esaminato la nota del Dipartimento di Salute Mentale e il documento di segnalazione dei Servizi Sociali del Comune di Trapani, che per primi avevano fornito assistenza alla venitsettenne e considerato "che la ragazzza non appare in grado di provvedere ai propri interessi" ha chiesto la nomina di un giudice istruttore per esaminare l'interessata e procedere alla nomina di un tutore provvisorio. 

Nella relazione del Dipartimento di Salute Mentale, stilata in seguito al Tso a cui è stata sottoposta la donna lo scorso mese di gennaio, la ventisettenne viene descritta come persona con "disagi socio relazioni e problematiche abitative", un quadro che contrasta con il sentire comune che contrasta con il sentire comune che la descrive come "pazza pericolosa".