Rifiuti abbandonati nei pressi della statua della Madonna del Porto, sanzionato il titolare di un'attività

Rifiuti abbandonati nei pressi della statua della Madonna del Porto, sanzionato il titolare di un'attività

Ha destato non poco scalpore una fotografia che da questa mattina circolava sui social in merito a della spazzatura lasciati ai piedi della statua della Madonna del porto. Un pessimo spettacolo sia per i trapanesi che dei turisti che si sono trovati in zona. 

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di concerto con gli Ispettori Ambientali.

Il titolare dell'attività commerciale che si trova nei pressi della statua è stato sanzionato per l'errato conferimento dei rifiuti e la spazzatura è stata rimossa.

“Tolleranza zero verso chi non rispetta il territorio, abbandonando i rifiuti in malo modo in spregio a qualsivoglia regola - afferma il sindaco Tranchida - invitiamo in particolare gli operatori commerciali ai quali abbiamo assicurato anche sufficiente suolo pubblico per incentivare le loro attività penalizzate dalla pandemia, ad assicurare pienamente la loro collaborazione per tenere pulita ed accogliente la città".

"Ringraziamo i cittadini  - conclude Tranchida - che continuano a segnalare criticità, poiché dimostrano elevata educazione civica e senso di responsabilità. Invitiamo tutti a non abbandonare spazzatura in strada, rispettando i turni di raccolta previsti dai calendari delle varie zone, ormai collaudati e pienamente funzionanti”.