Trapani, tentato omicidio in via Spalti

Trapani, tentato omicidio in via Spalti

Un pregiudicato di 45 anni è stato accoltellato la scorsa notte, nel centro storico di Trapani, e si trova adesso ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Antonio Abate.

Il ferimento sarebbe avvenuto in via Spalti, all'altezza del civico 33, nella degenerazione di una lite per futili motivi, scaturita da antichi problemi di gelosia mai risolti: per questioni legate ad una donna, il quarantacinquenne avrebbe affrontato in strada un settantenne pluripregiudicato, arrivando all’aggressione fisica, ma l’anziano avrebbe reagito con un’arma da taglio, colpendo l'altro in pieno petto.

L'episodio è stato ricostruito dalla Polizia, intervenuta in via Spalti con una pattuglia della Squadra Volante, sulla base di alcune testimonianze.

La vittima, trasportata in ospedale con un'ambulanza, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza, a causa di una ferita all'emicostato che ha interessato un polmone. Adesso è ricoverata nel reparto di terapia intensiva post chirurgica, con prognosi riservata.

Il presunto feritore è stato rintracciato dai poliziotti e denunciato a piede libero con l'accusa di tentato omicidio.