Trapani, incidente sulla A29: furgone si scontra con autocisterna carica di gasolio

A circa mezzo chilometro dall’uscita per Trapani dell’autostrada A29, un furgone della SDA ha tamponato stamattina un’autocisterna della ditta Peraino contenente 37mila litri di gasolio.
I vigili del fuoco di Trapani sono intervenuti per estrarre il furgone che era incastrato sotto l’autocisterana, in modo da liberare l’autista (che a causa dello scontro ha riportato contusioni in varie parti del corpo) e chiudere una falla che si era aperta nella cisterna con relativa perdita del combustibile trasportato.
Per effettuare le operazioni di travaso del gasolio in sicurezza, la cisterna è stata parcheggiata nella zona davanti il Palabowling, ed è intervenuto il Nucleo speciale Tlpg (Travaso liquidi e prodotti gassosi) dei Vigili del Fuoco di Palermo, coadiuvati dal Nucleo Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) dei Vigili del Fuoco di Trapani. Per l’intera durata delle operazioni di travaso, l’area è stata presidiata dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia Municipale, con la contestuale chiusura dell’uscita dell’autostrada in direzione di Erice.

Redazione
La redazione del giornale si trova in piazzale Papa Giovanni Paolo II, all'interno del Terminal di ATM SpA Trapani.