Valderice, il sindaco visita l'82° centro Csar di Birgi

In primo piano le modalità di attivazione dell'unità negli incendi boschivi

Valderice, il sindaco visita l'82° centro Csar di Birgi

Visita al 37° Stormo dell'Aeronautica Militare e al reparto dell'82° Centro Combat S.A.R. da parte del primo cittadino di Valderice, Francesco Stabile.

Un momento importante – ha commentato il primo cittadino - per approfondire le modalità idonee per l'attivazione delle procedure a salvaguardia dell'ambiente ed, in molti frangenti, anche delle vite umane”, scrive lo stesso sindaco sul suo profilo facebook .

“Un ringraziamento sentito al Comandante A. Mosca, per la calorosa accoglienza. Questo momento è stato occasione per consolidare il rapporto di collaborazione, instaurato da anni, tra il Comune di Valderice, Il Centro Operativo SAR e l'Associazione di Protezione Civile SOS Valderice”.

Il Centro C.S.A.R. - prosegue Stabile - garantisce all'intero comprensorio dell'Agro Ericino, e in particolare, all'Unione dei Comuni Elimo Ericini, un pronto intervento nelle situazioni di emergenza e nelle attività di antincendio boschivo. Una piaga che, purtroppo, negli ultimi anni ha attanagliato i nostri territori, distruggendo diversi ettari di macchia mediterranea. La collaborazione fra diversi Enti è sempre un modo per migliorare l'azione sinergica di contrasto alle emergenze su tutto il nostro territorio”.