Traffico di sigarette tra il Nord Africa e il trapanese: tre arresti

L'operazione è stata messa a segno dai militari della Guardia di Finanza

Traffico di sigarette tra il Nord Africa e il trapanese: tre arresti

Quattro tonnellate di sigarette di contrabbando sequestrate e tre arresti.

E’ il bilancio di un’operazione messa a segno lo scorso 20 febbraio dai finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria di Palermo di concerto con i colleghi del Reparto operativo aeronavale che hanno bloccato un'imbarcazione, proveniente dal Nord Africa, al largo delle coste del trapanese.

Le sigarette, di marca "Pine Blue", "Oris" e "Time", sul mercato avrebbero fruttato guadagni per 600 mila euro. A finire in manette i tre corrieri. Si tratta di Antonino Bartolotta, 54 anni, e Salvatore Marino, 45 anni, entrambi di Palermo e Massimiliano Galioto, di 42 anni, originario di Bagheria.

Alla vista dei militari delle Fiamme Gialle i tre hanno cercato di fuggire con il loro natante ma sono stati bloccati dalle motovedette della Guardia di Finanza di Palermo, Trapani e Mazara del Vallo.

I presunti contrabbandieri si trovano adesso rinchiusi all’interno delle carceri Pietro Cerulli di Trapani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del tribunale di Marsala che lo scorso 23 febbraio ha convalidato il fermo. Due degli arrestati sono risultati beneficiari del reddito di cittadinanza, che verrà immediatamente sospeso.