Buseto Palizzolo, autobus in fiamme: una tragedia scampata (VIDEO)

Il mezzo trasportava circa 40 studenti quando ha preso improvvisamente fuoco. Tutti salvi.

Buseto Palizzolo, autobus in fiamme: una tragedia scampata (VIDEO)

Tutti salvi, per fortuna, i circa 40 ragazzi che si trovavano all'interno dell'autobus delle Autolinee AST che, improvvisamente, ha preso fuoco intorno alle 14.00.
Appare probabile che a fare scattare le fiamme sia stato un guasto al motore dell'automezzo. In quel momento il bus era pieno di studenti delle zone di Buseto Palizzolo e Castellamare del Golfo che stavano rientrando in casa. All'altezza della contrada Luziano di Buseto Palizzolo, però, si sono sprigionate le fiamme ed è scoppiato il panico a causa del malfunzionamento del sistema di apertura degli sportelli. I ragazzi, in qualche maniera, sono riusciti ad aprire i portelli e a mettersi in salvo, così come il conducente del mezzo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che sono stati subito aiutati da alcuni dipendenti del COmune di Buseto intervenuti con mezzi idonei allo spegnimento delle fiamme e al soccorso.
Una tragedia scampata, per fortuna. 

Ps: la foto in copertina è stata realizzata da Stefania Bica alla quale arrivano i complimenti per la sua tempestività ed eleganza nello scatto. 

Sia la foto che il video, malgrado siano stati evidentemente realizzati da privati, ci sono stati forniti da FONTI ISTITUZIONALI.

Buseto, bus in fiamme e studenti in salvo