Poggioreale. Nascondeva pistola e munizioni in un granaio, denunciato venticinquenne (VIDEO)

Poggioreale. Nascondeva pistola e munizioni in un granaio, denunciato venticinquenne (VIDEO)

Diverse armi, tra fucili e pistole, sono state sequestrate a un giovane di Poggioreale, denunciato dai Carabinieri per la detenzione illegale di una pistola e del relativo munizionamento, nell’ambito di controlli nelle zone rurali di Poggioreale e Salaparuta.

L’operazione è stata condotta ieri dai militari della Compagnia di Castelvetrano, con l’ausilio dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”.

Nel corso delle perquisizioni, è stata scoperta una rivoltella Smith&Wesson calibro 38 Special, carica, occultata insieme a varie munizioni non dichiarate, all’interno di un locale adibito a granaio. L’arma, inserita in un contenitore di plastica per migliorarne la conservazione, era detenuta illegalmente dal venticinquenne che era in possesso anche di un’ulteriore pistola, semiautomatica, di due doppiette e di circa cinquanta cartucce di vari calibri. Queste altre armi sono state sequestrate in via cautelare, dopo la scoperta della rivoltella nel granaio che ha comportato la denuncia del giovane per il reato di detenzione illegale di arma comune da sparo.

“Assolutamente prezioso, in questo genere di attività di polizia giudiziaria, – è evidenziato in una nota diffusa dal Comando provinciale dei Carabinieri di Trapani – è il supporto del personale in forza allo Squadrone Eliportato Cacciatori: un Reparto che in Sicilia è stato istituito nel maggio 2017 sulla scorta dell’esperienza consolidata dagli omologhi Squadroni di Sardegna e Calabria, e i cui appartenenti sono ampiamente addestrati allo svolgimento di servizi di osservazione, al controllo di anfratti, al censimento e controllo di casolari ed ovili isolati che possono celare covi e/o rifugi (es. bunker), alla ricerca di armi e piantagioni di canapa indiana abilmente occultate”.

Guarda il Video