Petrosino: arrestato dai carabinieri un noto pregiudicato

E' ritenuto responsabile di una serie di furti

Petrosino: arrestato dai carabinieri un noto pregiudicato

Sarebbe responsabile di una serie di furti commessi a Petrosino e così un noto pregiudicato è finito agli arresti domiciliari, con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico, in esecuzione di una ordinanza emessa dalla Procura di Marsala.

All’indagato, già gravato da due condanne definitive per reati contro il patrimonio, vengono contestati diversi capi di imputazione: furti in abitazione, ricettazione di merce rubata e indebito utilizzo di carta di credito.

Ad eseguire il provvedimento emesso dalla Procura sono stati i carabinieri. Dalle risultanze è emerso che in qualche circostanza il pregiudicato avrebbe agito assieme a complici rimasti per il momento ignoti.

Sarebbe stato lui a svuotare la carta di credito di una coppia di pensionati che, la scorsa estate, hanno subito un furto nella loro abitazione di Petrosino.

Il pregiudicato avrebbe speso 2000 euro per fare diversi acquisti utilizzando la carta trafugata. L’uomo, ora ai domiciliari, sarebbe anche responsabile del furto di gasolio all’interno di un’azienda agricola e del furto di un’auto di proprietà di pensionato. Sempre a lui viene anche addebitata la ricettazione di un’autovettura rubata. Lo scorso 11 dicembre, inoltre, avrebbe tentato di sottrarre armi da un’armeria del paese, non riuscendoci.