L'Oipa Partanna dona cibo e medicinali a chi si prende cura degli animali in strada o nei canili-rifugi
La sezione OIPA Partanna offre aiuto alle persone e al territorio. Per contrastare l'abbandono degli animali, soprattutto estivo, e sostenere le persone che a vario titolo e livello aiutano, salvano, sostengono gli animali.
Il delegato Andrea La Commare e i volontari della sezione locale hanno così deciso di donare circa 5000 kg di cibo e diverse confezioni di antiparassitari a chi ne farà richiesta. Questa distribuzione è resa possibile grazie alla generosità di cittadini e aziende che sostengono l'operato dell'associazione.
"Con l'estate ormai iniziata a pieno regime - si legge in una nota dell'Oipa Partanna - con intense ondate di caldo, gli animali presenti sul territorio soffrono la mancanza di cibo e acqua e l'attacco dei parassiti come zecche, pulci e zanzare che causano spesso malattie anche mortali".
"L'estate per di più vede aumentare e acuirsi l'abbandono degli animali domestici, che costituisce un fenomeno preoccupante, simbolo di un grande problema culturale, contro cui ci si batte da anni, non solo attraverso le campagne di sensibilizzazione e di sostegno come quest'ultima, ma anche con l’impegno quotidiano dei volontari in tutto il territorio nazionale".
Per la distribuzione alimentare e degli antiparassitari verrà data priorità ai cittadini e ai volontari che operano a Partanna e nella provincia di Trapani.
Per fare richiesta o chiedere semplicemente informazioni, basta contattare il delegato Andrea La Commare, mandando un'email con breve presentazione all'indirizzo partanna@oipa.org, scrivendo un messaggio alla pagina Facebook OIPA Partanna o su Instagram a @oipapartanna.
Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3