Rino Candia: “AstraZeneca non bloccherà il nostro piano vaccinale nazionale” (VIDEO)

L'esperto dei numeri del contagio da Covid interviene sulla sospensione del vaccino inglese

Rino Candia: “AstraZeneca non bloccherà il nostro piano vaccinale nazionale” (VIDEO)

La sospensione del vaccino AstraZeneca su tutto il territorio nazionale da parte dell’Aifa, l’agenzia italiana del farmaco, sta creando non poche polemiche e incertezze anche a livello locale. E se da un lato i vertici dell’Asp trapanese al momento non rilasciano dichiarazioni, a livello più generale si continua a ripetere che si tratta solo di una sospensione in via del tutto precauzionale. E che ne sapremo certamente di più giovedì prossimo 18 marzo quando l’Ema, l’agenzia europea del farmaco, scioglierà ogni riserva e darà il suo responso definitivo.

Nel frattempo sono sei le Procure che indagano su altrettanti casi di morti sospetti su tutto il territorio nazionale, compresa quella di Trapani.

Per cercare di capire che influenza ha la sospensione di AstraZeneca sul piano vaccinale nazionale e che tipo di effetti può provocare, abbiamo intervistato il dottor Rino Candia, chimico e fisico che durante tutta questa pandemia ci ha educati a leggere i numeri dei contagi da Covid e soprattutto ci ha aiutati a decifrarli.

Guarda l'intervista