Pantelleria: tre denunce per furto aggravato

Tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura

Pantelleria: tre denunce per furto aggravato

Tre persone sono state denunciate con l’accusa di furto aggravato. E’ il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri di Pantelleria, che hanno intensificato i servizi esterni e preventivi sull’isola, in questo periodo presa d’assalto dai turisti.

In sole 24 ore, i militari dell’Arma sono riusciti a rintracciare i presunti autori di tre diversi furti, riuscendo a recuperare la refurtiva, immediatamente riconsegnata ai legittimi proprietari. Si tratta di tre panteschi di 43, 34 e 33 anni.

Nello specifico, il trentatreenne è stato denunciato perché, approfittando di un attimo di distrazione di una turista che non aveva immediatamente ritirato i soldi erogati dal bancomat, avrebbe sottratto il denaro dimenticato.

Altra denuncia per furto è scattata a carico di un trentaquattrenne che, secondo la ricostruzione dei militari, avrebbe sottratto uno smartphone ad un turista all’interno di un’attività commerciale. L’uomo stava mangiando quando il presunto ladro, con destrezza, gli avrebbe sottratto il telefono.

La vittima, dopo aver rintracciato il dispositivo tramite gps, ha fornito tutte le indicazioni utili ai carabinieri ai Carabinieri che coordinati dalla Procura di Marsala, hanno effettuato una perquisizione e hanno ritrovato il dipsositivo.

Durante l’attività i Carabinieri hanno, inoltre denunciato un quarantatreenne sospettato di aver rubato le valige ad un turista all’interno di un hotel. Nell’ambito dello stesso contesto operativo, tre giovani, trovati in possesso di modiche quantità di hashish,sono stati segnalati alla Prefettura.