Pantelleria, a bordo dello scooter con la droga: arrestato un minorenne

Denunciato anche un altro giovane. I Carabinieri sequestrano 250 grammi di hashish

Pantelleria, a bordo dello scooter con la droga: arrestato un minorenne

Viaggiava a bordo di uno scooter con 10 grammi di hashish, un bilancino di precisione e una dose di marijuana il minorenne arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri di Pantelleria.

I militari lo hanno fermato durante un normale controllo del territorio e visto che il giovane appariva nervoso hanno deciso di perquisire il mezzo su cui viaggiava.

I Carabinieri hanno poi esteso il controllo alla sua abitazione rinvenendo ulteriori 180 grammi circa della stessa sostanza, altri bilancini di precisione e materiale dedito al confezionamento della stessa. Dai primi accertamenti, gli investigatori dell’Arma hanno ipotizzato che il minorenne intrattenesse scambio di sostanza stupefacente con un altro ragazzo isolano, già maggiorenne. L’intuizione dei Carabinieri ha avuto esito positivo in quanto presso l’abitazione del presunto complice, gli investigatori dell’Arma rinvenivano ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di circa 50 grammi.

Alla luce degli accertamenti svolti, il minorenne è stato arrestato, mentre il maggiorenne denunciato anch’egli per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati complessivamente circa 250 grammi circa di hashish.

A seguito delle formalità di rito il minorenne è stato trasferito presso l’istituto penitenziario minorile “Malaspina” di Palermo e a seguito dell’udienza di convalida è stato sottoposto ali arresti domiciliari domiciliare presso la propria abitazione.