Pantelleria brucia ancora

In azione un canadair, evacuato il Dream Resort

Pantelleria brucia ancora

Pantelleria continua a bruciare. In primo momento sembrava che l'incendio, divampato nel tardo pomeriggio di ieri nei pressi del cimitero di contrada Khamma fosse stato domato in nottata. 

La situazione è invece degenerata nella mattinata di oggi. E' stato necessario l'intervento di un Canadair, costretto a rientrare alla base poco dopo a causa di un malore del pilota. Sul posto è stato inviato un nuovo mezzo aereo di soccorso che sta ancora operando. 

Le fiamme, alimentate dal forte vento di scirocco, hanno superato la strada perimetrale, che è stata chiusa e l'area costiera di Cala Tramontana e Arco dell'elefante. Sul posto sono presenti anche gli uomini dei Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Forestale. Evacuato il Dream Resort in via precauzionale. 

Dall'Amministrazione Comunale fanno sapere che è stato annullato l'incontro con il comandante delle Frecce Tricolori, in programma questa sera al Castello Barbacane. L'iniziativa si inquadra nell'ambito dei festeggiamenti per il centenario dell'Aeronautica Militare.