Pantelleria, commerciante in manette per spaccio di stupefacenti

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri dell'isola

Pantelleria, commerciante in manette per spaccio di stupefacenti

Un commerciante 31 enne di Pantelleria è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’isola, insospettiti da alcuni strani movimenti di soggetti che entravano e poi uscivano velocemente dall’attività commerciale del 31nne, hanno deciso di eseguire una perquisizione. Durante l’attività è stato rinvenuto un pacco, appena consegnato da un corriere, che riportava come destinatario il nome dell’uomo.  Ad una prima richiesta da parte dei militari sul contenuto del pacco l’uomo avrebbe dichiarato che lo stesso fosse diretto ad un cugino che, da accertamenti, è poi risultato inesistente. Una volta aperto il pacco però i Carabinieri hanno trovato 100 grammi di marijuana. Estesa la perquisizione anche al domicilio del ragazzo, sono state rinvenute 3 confezioni termosaldate: 2 contenenti rispettivamente 50 e 4 grammi di marijuana e una con 4 grammi circa di hashish, oltre a un bilancino di precisione.

Sequestrato lo stupefacente i Carabinieri hanno arrestato il 31enne che a seguito dell’udienza di convalida è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, come disposto dal GIP del Tribunale di Marsala.