Pantelleria: scoperta dai carabinieri una serra di canapa indiana, due arresti

Pantelleria: scoperta dai carabinieri una serra di canapa indiana, due arresti

Avevano realizzato una serra artigianale per la coltivazione di canapa indiana in un magazzino. A finire in manette due uomini di cinquanta e trentanove anni, entrambi residenti sull'isola, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Nello specifico, i militari dell'Arma,  nel corso di alcune attività finalizzate all’individuazione dei canali di approvvigionamento dello stupefacente, dopo aver svolto un discreto servizio di osservazione e pedinamento, hanno perquisito l'appartamento dei due, rinvenendo una serra artigianale per la coltivazione della canapa in un magazzino adiacente l'abitazione. 

Nel corso del blitz i carabinieri hanno rinvenuto diciannove piante di Canapa Indica dell’altezza di circa un metro e cinquanta, trovate in fase di essiccazione, del peso complessivo di circa due chili e mezzo e duecentosettanta grammi di marijuana già essiccati e posti in vari contenitori.

La serra sarebbe stata appositamente allestita con lampade alogene, ventole di areazione, temporizzatori, termostati e fertilizzanti, nonché con una macchina per il sottovuoto provvista dei relativi sacchetti, bilancino di precisione funzionante e rotoli di cellophane.

I due sono stati posti ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida del fermo, come disposto dal sostituto procuratore presso il Tribunale di Marsala.

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato gli arresti sottoponendo entrambi gli interessati alla misura cautelare dell’obbligo di firma tre volte a settimana.