Coffe Break di Giusi licata

Paceco, al via ulteriori interventi di derattizzazione e disinfestazione

Paceco, al via ulteriori interventi di derattizzazione e disinfestazione

Domani 21 luglio e lunedì prossimo, nel territorio comunale di Paceco, saranno eseguiti interventi straordinari di derattizzazione, disinfestazione e deblattizzazione. In particolare, domani, a partire dalle ore 7.30, sarà avviato un passaggio di derattizzazione nel territorio, mentre per lunedì 27 luglio è stato programmato un ulteriore intervento di disinfestazione e deblattizzazione.

Lo ha comunicato l’Amministrazione comunale di Paceco, specificando che si tratta di due interventi aggiuntivi rispetto al calendario che era già stato reso noto lo scorso marzo, "per far fronte – spiega l’assessore all’Igiene e Sanità, Federica Gallo – alle esigenze dei cittadini che hanno segnalato la presenza di insetti e roditori sul territorio”.

I nuovi passaggi di derattizzazione, disinfestazione e deblattizzazione, a cura di una ditta esterna specializzata, la “Afram Srl” di Alcamo, si aggiungono a quelli previsti nel regolare calendario dei servizi curati dalla Agesp Spa di Castellammare del Golfo: dei 13 interventi, tra diurni e notturni, programmati dall’Amministrazione comunale a partire dallo scorso 1° aprile, 8 sono stati eseguiti nei mesi scorsi e 5 sono previsti nelle seguenti date: derattizzazione il 3 agosto e l’8 ottobre (con inizio alle ore 7); disinfestazione adulticida il 31 luglio e il 4 settembre (inizio alle 23.30); deblattizzazione il 9 agosto (inizio alle ore 6).

Il Sindaco, Giuseppe Scarcella, e l’assessore Gallo invitano la popolazione a collaborare con l’Amministrazione Comunale, segnalando all’Ufficio Ecologia del Comune (tel. 0923 1929503) i punti maggiormente interessati dalla presenza di topi ed insetti.

Rinfresca il tuo sito