Caso Denise: ascoltato in Procura a Marsala Gaspare Ghaleb

Caso Denise: ascoltato in Procura a Marsala Gaspare Ghaleb

Da circa tre ore la Procura di Marsala sta interrogando Gaspare Ghaleb, l'ex fidanzato di Jessica Pulizzi. Il giovane viene sentito come testimone assistito perché nel processo sulla scomparsa della piccola Denise fu indagato e condannato per false informazioni al pubblico ministero. Jessica Pulizzi invece, sorellastra della bimba, venne assolta in tutti i tre gradi di giudizio. 

Nelle diverse deposizioni dal 2004 al 2006, Ghaleb si è più volte contraddetto, soprattutto ricostruendo quanto accaduto la mattina del primo settembre del 2004, quando Denise sparì nel nulla. 

In merito a quella mattina, Ghaleb ha sempre affermato di aver dormito fino alle 13,00 e di non essersi mosso da casa fino alle 17,30 , quando sarebbe uscito con lo zi, per poi rientrare alle 20,10. A smentirlo però, i tabulati telefonici, Jessica lo chiama alle 9,39 e il suo telefono aggancia una cella lontano da casa. Alle 10,21 Jessica lo chiama una seconda volta. Di certo - secondo quanto emerso - non si trovava a casa come ha sempre affermato. Come ricostruito dal programma Ore 14, condotto da Milo Infante, c'è un particolare inquietante che sfugge a tutti, anche agli investigatori: alle 9,30 Denise esce di casa con lo zio e rientra alle 10,30. Proprio nello stesso arco di tempo in cui Jessica e Gaspare si sentono al telefono. Ghaleb secondo quanto emerso dall'analisi delle celle telefoniche, effettuate dall'allora consulente della Procura, Gioacchino Genchi, si trova in zona cimitero, alle spalle di casa di Denise. A casa della zia Ghaleb sarebbe arrivato attorno alle 12,08, quando sua sorella e in seguito Jessica, lo chiamano. Alle 12,17 però Ghaleb non si troverebbe più in casa della zia. Dove va e cosa fa dalle 12,17 alle 13,42 non è dato saperlo. Le contraddizioni proseguono. Alle 13,42 Gaspare sarebbe a casa. Ai carabinieri racconta che stava guardando i Simpson e Dragon Ball quando riceve la telefonata di Jessica che lo avverte della scomparsa di Denise, dicendogli che aveva appreso la notizia dall'emittente locale Televallo. Ghaleb prosegue nel suo racconto dicendo di aver girato canale soffermandosi anche lui su Televallo. Dai riscontri però è emerso come i Simpson non erano in onda, non esiste nessuna chiamata di Jessica e Televallo quel giorno manda in onda un servizio sulla scomparsa della bimba di appena 50 secondi.