Mazara del Vallo: dodici persone denunciate, tre segnalate in Prefettura

Mazara del Vallo: dodici persone denunciate, tre segnalate in Prefettura

Sono dodici le persone denunciate dai carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo, nel corso di una serie di controlli del territorio che sisono svolti negli ultimi giorni. 

Nello specifico, i militari dell'Arma hanno denunciato un trentatreenne del posto, con alcuni precedenti alle spalle, ritenuto responsabile di una rapina. L’uomo avrebbe picchiato una persona per poi rubargli la bicicletta, un telefono cellulare e la somma contante di cento euro. Il trentatreenne è stato denunciato anche per ricettazione. Al momento del fermo si trovava infatti a bordo di una autovettura rubata.

A Salemi, i carabinieri hanno denunciato cinque persone del posto, tra i sessantasei e i ventotto anni, accusati di aver realizzato un allacciamento abusivo alla rete del gas metano a favore delle proprie abitazioni, violando i sigilli. A conclusione della verifica, grazie al supporto di personale tecnico specializzato della società erogatrice di gas metano, gli allacci abusivi sono stati rimossi e i sigilli degli impianti ripristinati. 

Nel corso dei controlli e delle perquisizioni, i militari hanno denunciato un ventiquattrenne trovato in possesso di un coltello, un ventiseiennne per coltivazione di canapa indiana e detenzione di marijuana e un ventiduenne il cui tasso alcolemico superava la soglia consentita.

Inoltre, sono stati denunciati a piede libero un ventiseienne di origine straniera per aver violato la sorveglianza speciale. L'uomo è stato sorpreso fuori dall’abitazione in orario non consentito, un quarantottenne accusato di evasione, perchè si sarebbe allontanato da casa dove si trovava in regime di detenzione domiciliare senza la preventiva autorizzazione e una cinquantatreenne che avrebbe dato fuoco ad un cumulo di rifiuti di vario genere.

Nello stesso contesto operativo, tre persone, tutte gravate da precedenti, sono state segnalate alla Prefettura di Trapani per il possesso di modiche quantità di hashish ed eroina.