Morto per Covid a Marsala ma sono spariti i gioielli che aveva con sè

La denuncia di un familiare di una vittima 73enne

Morto per Covid a Marsala ma sono spariti i gioielli che aveva con sè

Un caso inquietante emerge in queste ore, a seguito di una formale denuncia presentata alla Questura di Trapani da parte del figlio di un 73enne morto a causa del Covid-19 all'ospedale di Marsala.

Secondo quanto denunciato alla Questura di Trapani, i gioielli con i quali la vittima era stata ricoverata prima a Trapani e poi a Marsala, non sono stati riconsegnati e degli stessi non figura alcuna traccia.

In particolare, nella denuncia, viene specificato che l’anziano aveva portato con sé il telefono cellulare con relativo carica batterie, l’orologio che portava al polso, la collana che teneva al collo e relativa medaglietta, quattro fedi matrimoniali di cui una in oro giallo recante la data del matrimonio (06-12-1965), una in oro bianco relativa ai 25 anni di matrimonio (anch’essa con data incisa), la terza fede matrimoniali per il 50° anniversario (sempre con data retro stampata) e, infine, un quarto anello in oro giallo relativo al diploma che l’uomo conseguì in gioventù.

A ritirare gli oggetti personali del padre, in ospedale a Marsala, andò uno dei figli (lo stesso che ha denunciato i fatti alla Questura di Trapani): al piano terra dell’ospedale Borsellino di Marsala gli venne consegnata una scatola in cartone chiusa con, dentro, gli indumenti del padre e il carica batterie del telefonino e null’altro. Alle perplessità mosse dal familiare della vittima l’infermiere che consegnò la scatola precisò che, considerato che la caposala era assente, sarebbe stato meglio ritornare l’indomani per ritirare anche il resto degli effetti personali. L’uno di dicembre la caposala consegnò soltanto l’orologio e il cellulare dell’anziano deceduto. Degli anelli e gli altri gioielli nessuna traccia.

Alle domande poste dal figlio del 73enne, così riporta la denuncia, la caposala non seppe dare risposta e malgrado ulteriori controlli di quegli oggetti preziosi non ne fu rinvenuto alcuno.