Marsala, sette furti in quattro giorni: arrestato

In manette un giovane tunisino irregolare sul territorio nazionale

Marsala, sette furti in quattro giorni: arrestato

Negli ultimi giorni ha messo a ferro e a fuoco la città di Marsala compiendo furti raffica ai danni di diversi esercizi commerciali, tra cui una nota cantina ed uno studio dentistico.

Ma i Carabinieri lo hanno individuato e arrestato. Si tratta di Wassim Belgacem, 27 anni, cittadino tunisino irregolare sul territorio nazionale.

In tre giorni, tra il 23 ed il 26 agosto scorsi, i Carabinieri hanno documentato la presunta commissione, da parte dell’indagato, di ben 7 furti: 3 furti in abitazione, 3 furti all’interno di auto e un grave furto ai danni di una cantina. Numerosi PC, telefoni cellulari e soldi in contanti il bottino.

Scattate le ricerche, individuato l’autore e trovato a dormire in una delle case depredate, il 26 agosto scorso i Carabinieri hanno sottoposto il Belgacem a fermo di polizia giudiziaria ed il GIP del Tribunale di Marsala, pochi giorni dopo, gli ha imposto l’obbligo di dimora e di firma.

Soltanto il tempo di metter piede fuori dal carcere e l’indagato, il 5 settembre scorso, è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Marsala, subito dopo aver rubato alcuni computer all’interno di un noto studio dentistico del centro cittadino. Nel tentativo di sottrarsi ai controlli e fuggire, l’indagato ha anche opposto resistenza ai militari, ferendone lievemente uno e cercando di mordere un altro.

Tornato nuovamente in carcere, il presunto ladro seriale è stato interrogato in Procura e, grazie ai particolari carpiti, è stato possibile recuperare parte della refurtiva, restituita dai Carabinieri ai legittimi proprietari.

A seguito di una nuova ordinanza emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Marsala, il cittadino tunisino è ora in carcere a Trapani.