Marsala, armi e munizioni in casa: un arresto della Polizia

Marsala, armi e munizioni in casa: un arresto della Polizia

Deteneva un fucile a canne mozze, oltre a munizioni e fedeli riproduzioni di armi corte, un marsalese arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Trapani e del Commissariato di Marsala.

Le manette sono scattate al termine di una perquisizione a casa dell’indagato, in contrada Amabilina, eseguita a sorpresa all’alba del 3 agosto scorso ma resa nota oggi dalla Questura.

All’interno di un garage, i poliziotti hanno rinvenuto un fucile a canne mozze, di provenienza furtiva, con due cartucce di cui una già esplosa, oltre alle riproduzioni fedeli di un revolver e di una semiautomatica, prive del tappo rosso. Inoltre, nell’abitazione erano presenti munizioni per armi corte di diverso calibro, contenute in una teca.

L’indagato, con precedenti penali e sorvegliato speciale, è stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di arma alterata e condotto in carcere.

Il provvedimento, su richiesta della Procura della Repubblica, è stato poi convalidato dal Gip di Marsala, che ha confermato per l’indagato la misura cautelare della custodia in carcere.